Quando una consulenza specialistica fa la differenza per una Palestra di successo

Quando una consulenza specialistica fa la differenza per una Palestra di successo

By : -

Quando una consulenza specialistica fa la differenza per una Palestra di successo

Una Palestra di Successo

Quando una consulenza specialistica fa la differenza:

Aprire una palestra è redditizio quando il trend di mercato e le reali esigenze degli utenti si incontrano, dando vita a un’idea vincente di business. Questa era l’idea di Aldo e della sua socia, nonché compagna di vita.

Sulla base di quell’idea aveva aperto la sua prima palestra: un attrezzato centro sportivo che era anche un ritrovo per amici che, dopo l’attività fisica, volevano gustare velocemente un primo piatto e bere un caffè prima di tornare in ufficio oppure leggere un libro in completo relax dopo aver fatto un pò di movimento.

La sua idea si era rivelata vincente e il suo esperimento pilota aveva riscosso un buon successo.

Con il tempo il successo ormai era diventato tale che Aldo aveva deciso di espandersi. Quello era il momento giusto, secondo lui, per replicare il suo format portandolo in altre zone della città o addirittura in altre città, magari anche senza gestirlo direttamente con l’obiettivo di creare un plusvalore alla sua idea imprenditoriale attraverso opportunità di business.

Un’altra sua idea era quella di fornire un centro sportivo chiavi in mano pronto per l’operatività ad un gestore anche senza esperienza potendo contare sulla sua formazione specifica per risolvere le problematiche operative legate alla gestione di un centro sportivo. Aveva sentito parlare del franchising ma non ne conosceva esattamente il funzionamento e in particolare i vantaggi ed i relativi costi nonché dell’iter da seguire per una corretta gestione.

Per concretizzare il suo piano iniziale di gestione diretta Aldo aveva stipulato tre contratti di affitto d’azienda con alcune società a responsabilità limitata che a loro volta gestivano centri sportivi. Tutto sembrava andare per il meglio. Aldo aveva ormai raggiunto un notevole numero di utenti nelle sue palestre, che gli assicuravano un fatturato di circa un milione di euro tra attività sportiva, ristorazione e bar.

La scelta di uno studio specializzato in procedure fallimentari

Tutto andava a gonfie vele fino a quando le società con cui aveva stipulato i contratti d’affitto non hanno dichiarato fallimento. Questo avvenimento inaspettato ha costretto Aldo a cimentarsi con materie di cui non conosceva nulla.

Da quel momento è iniziata un’attività interlocutoria con i curatori dei vari fallimenti e per Aldo, non avvezzo a questa materia, è stato necessario rivolgersi a uno studio specializzato in procedure fallimentari.

Quando è arrivato presso il nostro Studio, Aldo ci ha raccontato la sua storia e da subito abbiamo valutato le soluzioni più adatte al suo caso.

In poco tempo Aldo, grazie alla specifica consulenza dello Studio del Dott. Franco Nada, è riuscito a orientarsi fra le varie problematiche della legge fallimentare e a risolvere i problemi derivati dal fallimento delle società affittuarie.

Tutto questo non l’ha fermato, anzi lo ha spinto a crescere ancora di più.

Oggi Aldo gestisce altre palestre in altre città, basate sullo stesso format di successo, sia direttamente che indirettamente tramite contratti di franchising che assicurano l’incasso di royalties fisse e continua ad affidarsi allo Studio Sia per la gestione delle sue aziende che quando necessita di consulenze specifiche, consapevole del fatto che il parere di un professionista possa fare la differenza, soprattutto in questi contesti.

Studio commercialista di Torino che si occupa di Consulenza Contabile e Tecnica, Revisione Contabile e Pianificazione Strategica risanamento Aziendale

 

Lo Studio del Dott. Franco Nada negli anni ha maturato una profonda esperienza; richiedici una consulenza personalizzata, troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *