Eccessiva Onerosità Contratto Leasing

Eccessiva Onerosità Contratto Leasing

By : -

Eccessiva Onerosità Contratto Leasing

Eccessiva Onerosità del Contratto Leasing

Il tuo contratto di Leasing è diventato troppo caro?

Lo Studio del Dott. Franco Nada si rivolge all’imprenditore che ha stipulato un contratto di leasing e si trova nella condizione di non poter sostenere economicamente le rate per effetto di una crisi finanziaria non prevista. Lo Studio offre una consulenza specifica per sollevarlo da questo peso finanziario ed eventualmente, se non è più di suo interesse, restituire il bene oggetto del contratto di leasing.

Lo Studio del Dott. Franco Nada si rivolge a tutti gli imprenditori che si vedono costretti a pagare rate di finanziamenti che, fino al periodo anteriore alla straordinaria emergenza provocata dal Covid-19, riuscivano regolarmente ad onorare mentre ora non ne sono più in grado a causa di una forte riduzione del fatturato della loro impresa e stanno valutando se il bene, ormai fermo, è ancora di loro interesse.

Viene offerta una soluzione mirata volta a una sospensione del pagamento delle rate (ai sensi dell’art. 56, 2° comma, lettera c, del D.L. n. 18/2020, c.d. Cura Italia) o alla risoluzione del contratto per eccessiva onerosità sopravvenuta (ai sensi dell’art. 1467, 3° comma, c. c.).

Come si può bloccare un finanziamento?

come fare la sospensione leasing finanziamento torino

Attraverso una certificazione del fatturato ante crisi e post crisi finanziaria l’imprenditore sarà in grado di rivolgersi alla sua banca o alla sua società di leasing per bloccare il suo finanziamento o, se ritiene sia la soluzione per lui più conveniente, per risolvere il contratto e restituire il bene.È fondamentale dimostrare all’istituto bancario che ha erogato il finanziamento la riduzione di fatturato e lo Studio del Dott. Franco Nada è in grado di predisporre una perizia certificata sulla sostenibilità economica del contratto rispetto ai nuovi dati di fatturato e pertanto sulla impossibilità sopravvenuta di pagare la rata del finanziamento per eccessiva onerosità proprio a causa di una evidente emergenza configurabile come “causa di forza maggiore”.

Lo Studio del Dott. Franco Nada, dopo le opportune verifiche sul fatturato, è in grado di rilasciare la certificazione in tempi brevi. La tempestività, in questi casi,  è importante per risolvere il vostro problema finanziario, non esitate quindi  a contattare  lo  Studio del Dott. Franco Nada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *